venerdì 1 gennaio 2010

Gran Concerto per la Pace

Ad inaugurare il nuovo anno, il primo gennaio, in occasione della 43^ Giornata Mondiale della Pace", la Pro-Loco ha proposto alla cittadinanza il Gran Concerto di Capodanno. L’intento degli organizzatori è stato quello di ricordare, attraverso musiche e canti, la Pace ed il Natale cristiano nel mondo.
Un tema sentito da tutti. Di pace si parla sempre in chiesa, a scuola, nelle famiglie, in tutte le istituzioni; parlare di pace è semplice, il difficile è realizzarla, ma questo non deve scoraggiare nessuno, infatti, anche la Pro-Loco, nel suo piccolo, insieme alla comunità locale con questo Concerto hanno voluto dare il proprio contributo per rendere possibile un mondo senza violenza e, stare tutti in Pace. L’interpretazione delle “Pastorali” è stata affidata al Quintet Orchestra Concert, diretta dal Maestro Espedito De Marino, nella suggestiva Chiesa Sant'Andrea Apostolo, scelta per la sua storicità e per dare quel tocco di magia che solo il Natale riesce a dare.
A fine concerto la Pro-Loco oltre a ringraziare il pubblico, le autorità intervenute ed il parroco don Rocco Santorsola per la disponibilità mostrata, ha consegnato una targa ricordo al M.stro De Marino, un amaggio anche a nome della comunità capodrisana nel ventennale della sua carriera.

Nessun commento:

Posta un commento